MUSIC

...

ily

ily

giovedì 6 novembre 2014

IL PICCIONE

Mentre andavo a prendere il treno ho trovato un piccione sul marciapiedi.era di bell'aspetto.l'ho guardato un po' e cazzo era ancora vivo.allora l'ho raccolto e insomma dava segni di vita ma l'era drè a murì .me lo sono tenuto sul braccio .poi ho alzato il braccio al massimo e lui vi ha appoggiato sopra la testolina .ogni tanto apriva il becco e si è anche dato una scrollata che pensavo si riprendesse invece è stato un po' in quella condizione ed io gli dato un po' di acqua di una pozzanghera col dito e mi sono fatta dare un pezzo di pane da una del bar per dargliene una briciolina ma non c'è stato niente da fare.c'era una che mi ha detto buttalo nel cestino dell'immondizia -che gente.......
io l'ho posato vicino ad una fontanella vicino ad una pozzangherina perchè potesse eventualmente bere e gli ho lasciato il pane sbriciolato.c'era un'altro piccione che girava lì intorno anche.era morto ma non morto morto secondo me .gli ho fatto compagnia più che potevo credo poverino.non potevo certo portarmelo in giro poi con questa leggenda metropolitana che portano malattie mi dicevano tutti ma buttalo come se fosse una merda.aveva due occhietti aperti poi piano  piano li ha chiusi ma non completamente.mi guardava ed io gli parlavo.che storia .sono belli gli animali.speriamo sia morto bene .se dava ancora segni di vita me lo sarei tenuto e poi portato a casa ma ormai era andato o almeno lo era al 99,9 %-ecco.un uccellino lo potrei curare ma non certo chiuderlo in gabbia altrimenti soldi a parte comprerei una coppia di canarini o pappagallini o un merlo o un pappagallo.qualcuno che mi aspetta in casa e con cui parlare.un cane non me la sento ed il gatto c'è la storia della portina basculante poi lo voglio ancora piccolino e dovendo uscire tutte le mattine come faccio a curarlo .mi serve una compagnia animalesca.mi viene in mente un acquario ma c'è troppo da fare poi tendo a dar troppo da mangiare e di solito i pesciolini rossi che vincevo alle giostre morivano sempre :( .ho bisogno di un essere vivente in casa che mi faccia compagnia.non certo di un umano a meno che venga a vivere con me .c'è sabrina che vorrebbe venire.se le danno l'accompagnamento è welcome .nerina mi ha telefonato piangendo un giorno che voleva venirci lei ma la mettono in una casa famiglia.non fattibile ha detto l'educatrice Pinuccia.lauretta non viene più perchè le danno la casa popolare a voghera.alessia e io stiamo bene ma ognuna a casa propria siamo d'accordo così.cioè io da lei non ci vado certo perchè non mi fido più di nessuno e se litighiamo un giorno poi cosa faccio?poi mi sentirei un'ospite solo che sabrina è anoressica ed ha bisogno di qualcuno che le prepari da mangiare ed io non me lo faccio neanche per me.non riuscirei.poi alessia è fidanzata .e venire lei da me non si può perchè la casa è piccola e lei è una che tiene un sacco di cianfrusaglie mi scombussolerebbe la casa.non so come fare .non riesco ad adattarmi a questa solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento