MUSIC

...

ily

ily

giovedì 9 ottobre 2014

LIBERTA'

L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.(Charles Bukowski)
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.(Gandhi)
Non c’è vocabolo di cui non si sia oggi fatto così largo abuso come di questa parola: libertà. Non mi fido di questo vocabolo, per la ragione che nessuno vuole la libertà per tutti; ciascuno la vuole per sé.(Otto von Bismarck)
Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.(Georg Hegel)

Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
(Ludwig Börne)
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.(Theodor Adorno)
L’uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.(Osho)
L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.(Erich Fromm)
Puoi avere la pace. Oppure puoi avere la libertà. Non sperare di averle tutte e due insieme.
(Robert Heinlein)
Libertà, il frivolo motivetto della nostra civiltà, ma solo quelli che ne sono privati hanno il benché minimo sentore di cosa sia realmente.(Dal film Cloud Atlas)
Se sei libero sei tu che crei il mondo; se non sei libero il mondo crea te!(Efim Tarlapan)
La libertà fa male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare a esserlo dentro.(Massimo Gramellini)
C’è chi passa la vita in galera per dare la libertà al popolo, e chi per evitare la galera a vita fa il popolo delle libertà.-ForzaMandela(MatteoGrandi, Twitter)
L’importante non è ciò che hanno fatto di noi, ma ciò che facciamo noi stessi di ciò che hanno fatto di noi.(Jean-Paul Sartre)
E’ molto facile, in nome della libertà esteriore, soffocare la libertà interiore dell’uomo. (Rabindranath Tagore)
Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire.(George Orwell)

Solo chi ha superato le sue paure sarà veramente libero.(Aristotele)
Nessun uomo può mettere una catena sulla caviglia del suo simile, senza poi trovare l’altra estremità fissata sul proprio collo.(Frederick Douglass)
La libertà consiste nel fare tutto quello che permette la lunghezza della catena.(Cavanna)
Non posso considerare libero un essere che dentro di sé non nutra il desiderio di sciogliere i legami del linguaggio.(Georges Bataille)
La libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza.(Nikolaj Berdjaev)
C’è solo una buona definizione di Dio: La libertà che permette alle altre libertà di esistere.
(John Fowles)

esempio di blogger libero:lo zioscriba.questo ha scritto nello spazio commenti:
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Pertanto nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. A partire da giugno 2010 tentiamo l'esperimento di aprire le porte agli anonimi, perché fra loro possono esserci degnissime persone che non meritavano di venire escluse a priori. Avverto che nel loro caso il trattamento sarà però un po' diverso. Nel senso che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana.


Nessun commento:

Posta un commento